
Attività: ciclismo, cicloturismo
Skybike è una associazione nata con la passione per la bicicletta, per il viaggio e per la scoperta di tutti i luoghi fantastici che questo mondo e la sua natura ci offrono.
E’ nata nel 2004 organizzando (forse per primi) una traversata in Mountain Bike nel Sahara Tunisino, un’esperienza stupenda che l’associazione ha ripetuto per 3 volte. Un’avventura resa possibile anche grazie alla grande conoscenza del Sahara e dell’Africa da parte di alcuni esponenti dell’associazione, ed in particolare di Antonella, che ha viaggiato e esplorato questi paesi per molti anni in Fuoristrada.
Nuove esperienza di viaggio sono state svolte poi sempre in Tunisia, in cicloturismo, in gruppo, con bici e borse, in completa autonomia, per vivere in liberta le emozioni che solo questo tipo di viaggio può dare.
Il viaggio in bicicletta è diventato una vera grande passione, tanto che l’Associazione ha poi organizzato viaggi meravigliosi nel nord Europa, nelle Repubbliche Baltiche, in Russia, a Capo Nord, un lungo viaggio da Padova a Londra, e molti altri anche più brevi ma sempre ricchi di esperienza e di emozioni.
La bicicletta e i viaggi hanno creato tante nuove amicizie e questa è forse la cosa più bella.