News ed eventi

tutte le news

CAMPIONATO ITALIANO AICS PATTINAGGIO: OTTIMA PROVA DEL ROLLCLUB DI PADOVA. MORANDIN E MARENDA AL RADUNO PRE-MONDIALE

Campionato italiano aics pattinaggio: ottima prova del rollclub di padova. morandin e marenda al raduno pre-mondiale

Si sono conclusi a Misano Adriatico le gare del Trofeo Perinetti, per l’assegnazione del titolo italiano AICS. Il Rollclub Scuola di Pattinaggio Padova ha partecipato nelle categorie agonistiche con 14 atleti ottenendo 5 medaglie d’oro, 2 d’argento e 1 di bronzo.

Nella categoria giovanissimi a Nicolas Schiavon, (2008) alla sua prima esperienza in campo nazionale si è comportato egregiamente ma ha dovuto cedere il passo al forte atleta di Pescara che troverà come avversario anche al Trofeo federale delle Regioni in programma a Funo di Argelato(Bologna) dal 27  al 30 ottobre.
Nella categoria allievi divisione nazionale solo dance Marta Contiero, dopo aver vinto il titolo italiano di categoria nei campionati federali si è confermata vincitrice anche in questa occasione.
Anche Cristian Catana, neo campione italiano di federazione nella categoria Divisione nazionale A ha conquistato anche il titolo italiano AICS. Nella medesima categoria hanno ben figurato Greta Turetta classificatasi al settimo posto e Francesca Bagarello.
Nella categoria divisione nazionale B è giunta la conferma di Gaia Maritan che affianca questo titolo AICS al titolo italiano conquistato l’anno scorso a Roccaraso nei campionati italiani FIHP. Sempre in categoria B buona anche la prestazione di Sonia Gasparetto.

Nella Divisione Nazionale C hanno dimostrato Adelaide Grigoletto e Valeria Danieletto hanno concluso le prove rispettivamente quarta e quinta.
Titolo  italiano indiscusso con 7 punti di vantaggio sulla seconda classificata per Lara Casotto.
Nella categoria cadetti femminile internazionali Arianna Godina e Aurora Nicoli si sono classificati al terzo e quarto posto. Buona prestazione per Manuel Schiavon  che si classifica secondo nella cadetti maschile internazionale. Medaglia d’oro anche per Rachele Signorini nella categoria jeunesse grazie ad una esecuzione libera di notevole valore tecnico.
Nel frattempo la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha diramato la convocazione ufficiale per il raduno premondiale che si svolgerà a Novara sulla sede dei mondiali dal 15 al 17 settembre; sono stati convocati due atleti del Rollclub Daniel Morandin campione italiano seniores  2016 e Nicola Marenda campione italiano juniores 2016 della specialità solo dance.