News ed eventi

tutte le news

CAMPIONATO MONDIALE DI DOWNHILL: DAL 3 AL 6 AGOSTO A TEOLO ORGANIZZATO DAL ROLLCLUB

DATE EVENTO
03/08/2017 - 06/08/2017
Campionato mondiale di downhill: dal 3 al 6 agosto a teolo organizzato dal rollclub

Dal 3 al 6 agosto si svolgerà a Teolo, sui Colli Euganei, la Coppa del Mondo di Downhill, il meeting internazionale di pattinaggio corsa che in pochi anni è diventato uno degli appuntamenti classici del pattinaggio mondiale.

 

La specialità di pattinaggio corsa “DownHill” è particolarmente emozionante e spettacolare, e consiste nella discesa libera con i pattini in linea. Come nello sci si tratta di una prova a cronometro in discesa, individuale o raramente in 4/5 atleti, su distanze variabili da 600 a 5000mt. Le pendenze variano da 5% (facili) a 22% (molto difficili) con curve di tutte le ampiezze, tornanti compresi.
L’evento è organizzato dall’Associazione Rollclub, di Sandro Morandin, già curatrice del Grand Prix di Pattinaggio, con oltre 40 anni di attività,  e numerosissimi premi e riconoscimenti sia nazionali che internazionali.  Gode del patrocinio della Regione del Veneto, del CONI, dell’Ente Parco Colli e del Comune di Teolo.
L'edizione 2017, che riunisce i più importanti enti sportivi che sovraintendono alla disciplina degli sport di gravità: FIRS, IIDA, IDF, FIHP, CSI, FICS, si preannuncia quindi particolarmente interessante, un momento esaltante di sport, spettacolo e divertimento.

ALLEGATO IL PROGRAMMA DELL'EVENTO ED IL LOGO DELLA MANIFESTAZIONE

Photogallery

MAPPA

Allegati

Locandine