News ed eventi

tutte le news

CAMPIONATO NAZIONALE AICS RETRORUNNING: I RISULTATI

DATE EVENTO
05/06/2015 - 12/06/2015
Campionato nazionale aics retrorunning: i risultati

Paolo Tabarella da Camaiore, si è aggiudicato il 15° Campionato Nazionale AICS di Retrorunning, che si è svolto domenica scorsa ad Albignasego, precedendo sul podio Michele Bedin (campione italiano di maratona Vigili del Fuoco, alla sua prima esperienza di retrorunning), e Moreno Tommasi da Verona.

 

Per la categoria Master, la prima piazza è andata a Flavio Moro. Argento maschile a Fernando Olezzi di Bologna.
In campo femminile Carla Caregnato, atleta di casa e punta della nazionale di retro, concludeva la gara al 1 posto precedendo la spagnola naturalizzata italiana Sarai Lopez Fernandez, terza Daria Negro.
Per il titolo italiano Aics, per la categoria Assolute l’aponense Sarai Lopez Fernandez conquistava la prima posizione, seguita da Daria Negro. La prima arrivata della gara femminile Carla Caregnato, conquistava il titolo e la relativa medaglia d’oro nella categoria master, seguita dalla dominicana Petronilla de Jesus, e successivamente da Cinzia Albiani da Pisa.
Per la categoria Argento Femminile al primo posto Mariella Biondi da Pisa.
Tra i Giovanissimi in evidenza Stefano Munegato, che alla sua prima esperienza, nonostante la giovane età, portava a termine tutti i 3 Km. del percorso, anziché i 1.000 mt. riservati alla categoria.
Per l’11a prova mondiale di Corsa Alternata in coppia Mista si sono affrontate una ventina di coppie. Per la categoria assoluti: 1° Classificata la coppia creata per l’occasione da Sara Lopez Fernandez e da Tiziano Magni da Firenze. Per la categoria Master, ha primeggiato la coppia ferrarese Rita Loberti e Massimo Gozzo. Per la categoria Argento, prima piazza a Petronilla De Jesus e Roberto Falcini.
La gara sicuramente più emozionante e spettacolare: la 12a Prova Mondiale di corsa Alternata ha assegnato il primo posto a Michele Bedin davati a Paolo Tarabella, con un distacco di soli 4 secondi.  

Appuntamento al prossimo 13 giugno ad Este, per la 5^ Camminata Nazionale FIASP di Retro campestre.

IN ALLEGATO FOTO E VIDEO DELL'EVENTO 

Photogallery

MAPPA

Video