News ed eventi

tutte le news

PATTINAGGIO: AFFERMAZIONE DEL ROLLCLUB DI PADOVA AL CAMPIONATO ITALIANO GRUPPI SPETTACOLO

DATE EVENTO
31/03/2016 - 31/03/2016
Pattinaggio: affermazione del rollclub di padova al campionato italiano gruppi spettacolo

Il gruppo "Déjàvu", del Rollclub di Padova, si aggiudica la vittoria al Campionato Italiano Piccoli Gruppi spettacolo di Pattinaggio, che si è concluso domenia scorsa 13 marzo al Mandela Forum di Firenze.

 

Il gruppo “Déjàvu”, nato dal desiderio del Rollclub di cimentarsi in qualcosa di nuovo, sotto la guida del coreografo e pluri campione mondiale di coppia danza e solo dance Daniel Morandin, l’allenatrice Claudia Degan e con la supervisione del direttore sportivo Ezia Signorini, rappresenta una sfida fin da subito vincente, visto che la formazione, ad appena 4 mesi dalla sua nascita, ha già raccolto significativi successi.
Il presidente Sandro Morandin ha espresso con queste parole tutta la sua soddisfazione: “Conosco bene il livello tecnico dei miei ragazzi che in tutte le competizioni nazionali ed internazionali si sono dimostrati sempre all’altezza della situazione e molto preparati, ma una cosa è gareggiare singolarmente, altra cosa è eseguire difficoltà tecniche in gruppo. Sotto questo aspetto i nostri atleti non avevano esperienze dirette, ma l‘affiatamento che hanno acquisito in pista e fuori lavorando tanti anni assieme ha sopperito a questa mancanza di esperienza ed il risultato è stato esaltante. Sono molto orgoglioso di loro e dei tecnici del Rollclub”.

Questa la classifica finale del Campionato:

Campionato Italiano  Piccoli Gruppi Divisione Nazionale 

1) Déjàvu “Soffio di vita”     Rollclub Scuola di Pattinaggio Padova                    p.79.10
2) Fusion Team “Un viaggio dipinto di rosa” Patt. Sangiorgino – Roller School Udine     p.72,60

3) Fusion “Noi per gli altri”  Ardor Cornedo Vicenza                                                    p.72,20