News ed eventi

tutte le news

PATTINAGGIO: ALL’INTERNAZIONALE AICS DI MISANO IL TEAM VERDE SUL PODIO CON I FRATELLI DE MARCHI E ALEXANDRA MATEI

Pattinaggio: all’internazionale aics di misano il team verde sul podio con i fratelli de marchi e alexandra matei

Si è svolta a Misano Adriatico dal 2 al 9 giugno la 20^ edizione del Filippini International, Trofeo internazionale di pattinaggio artistico organizzato dall'AICS, con ben 136 società ed oltre 800 atleti in rappresentanza di 13 nazioni.

 

Da Padova il Team Verde Pattinaggio ha portato in gara 4 promettenti atleti allenati dalla pluricampionessa del Mondo, la veneziana Elisa Facciotti, tra questi i due fratelli De Marchi di Arre che pattinano nel Team Verde Pattinaggio, figli d’arte, la mamma Cristina è una delle allenatrici del Team.  Al termine delle gare il risultato è stato ottimo: nella categoria Allievi A è stato Davide De Marchi 11 anni che ha conquistato un ottimo 2° posto. Davide è l’attuale  Campione Regionale Veneto Federale di obbligatori e 3° class. al campione italiano (campionato italiano svolto a Bologna lo scorso 26 maggio.
Nella categoria Giovanissimi è sceso in pista Matteo De Marchi 8 anni che ha sbaragliato gli avversari arrivando alla grande sul gradino più alto del podio, con un punteggio di 64,50 contro il 53,60 del 2° classificato. Per la prima volta in un trofeo internazionale i due fratelli si sono sostenuti a vicenda e alla fine hanno condiviso il podio, se pur in categorie diverse.
In pista è scesa anche  Daria Alexandra Matei  13 anni nella categoria cadetti che ha eseguito un disco perfetto come era nelle sue corde, alla fine un meritato  1° posto, Daria qualche giorno prima nella Coppa di Germania ha conquistato un grande 2° posto.

Nelle foto: Dario e Matteo De Marchi ed Alexandra Matei

Photogallery