News ed eventi

tutte le news

RETRORUNNING: DOMENICA 24 IL CAMPIONATO NAZIONALE AICS AD ALBIGNASEGO

DATE EVENTO
19/05/2015 - 24/05/2015
Retrorunning: domenica 24 il campionato nazionale aics ad albignasego

Si svolgerà domenica 24 Maggio ad Albignasego il Campionato Nazionale A.I.C.S. di Retro Running, giunto alla 15° Edizione e che vedrà al via i migliori specialisti della disciplina. La manifestazione contemporaneamente, vedrà in prima battuta le prove dimostrative dei “piccoli” atleti eventualmente presenti, poi a seguire la categoria giovanile che si misurerà sulla distanza del kilometro, quindi le varie categoria adulte, sulla distanza dei 3 Km.

Terminata questa gara, gli atleti potranno affrontare una gara che assegna titolo internazionale e cioè l’alternata in coppia mista. Sulla distanza di 1 Km., 2 persone di sesso diverso correranno una all’indietro e l’altra di fronte a lui in avanti per 500 mt., al giro di boa, si invertirà la coppia e quindi anche la direzionalità di marcia; chi prima correva in avanti andrà all’indietro e chi andava all’indietro andrà in avanti, sempre uno di fronte all’altro e con tempo che viene rilevato sul secondo di coppia che arriva.
Si potrà affrontare anche la manifestazione in maniera meno competitiva, in quanto sulla stessa distanza dei 3 Km. è anche prevista la 5° Retro Camminata Nazionale Fiasp, manifestazioni inserita sia nel calendario nazionale e che provinciale della federazione che coordina l’attività ludico motoria in tutta Italia.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA GIORNATA

MAPPA

Allegati