News ed eventi

tutte le news

V^ TEAM CUP VENETO DI PATTINAGGIO ARTISTICO: 1500 I PARTECIPANTI

V^ team cup veneto di pattinaggio artistico: 1500 i partecipanti

Si è conclusa domenica scorsa, dopo 6 giorni di gare, la 5^ edizione della TeamCup Veneto di Pattinaggio Artistico, trofeo organizzato dal Team Verde Pattinaggio, in collaborazione con l'AICS di Padova. In pista nelle prime du egiornate, che si sono svolte a Casalserugo, quartetti e gruppi per complessivi 750 atleti, 89 gruppi iscritti in rappresentanza di 56 società. La manifestazione sportiva è poi continuata dal giovedì alla domenica a Bovolenta, dove si sono affrontati, in contemporanea su due piste, e che hanno visto di fronte oltre 800 atleti, in rappresentanza di 86 società sportive provenienti da tutto il Veneto, che si sono contese la vittoria finale nelle varie categorie.

 

Nutrita anche la presenza maschile, in una disciplina prevalentemente frequentata dal sesso femminile, e che ha visto la partecipazione alle gare del giovedì di ben 49 atleti nelle due piste. Al termine delle prove, prima nel medagliere maschile la provincia di Padova, con 12 ori, 11 argenti e 2 bronzi, seguita da Treviso, con 9 ori 2 argenti e 2 bronzi, poi Vicenza con 4 ori e 3 argenti ed in fine Venezia con 1 oro.
Nelle categorie femminili prevale la provincia di Treviso, che si è aggiudicata 23 ori 13 argenti e 12 bronzi, seguita da Padova, con 11 ori 16 argenti 15 bronzi, Vicenza, 4 ori 6 argenti 8 bronzi, Venezia, con 2 ori 5 argenti 2 bronzi, chiude infine Verona 1 oro e 2 bronzi.
Il Presidente del Team Verde Pattinaggio Sergio Polzato, al temine della manifestazione ha voluto ringraziare tutti gli atleti e le società sportive che hanno partecipato alla TeamCup, ma anche gli oltre 80 volontari che nei 6 giorni di gare hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione partecipando attivamente all’imponente sforzo organizzativo, ed a tutti quanti hanno collaborato direttamente o indirettamente al buon esito dell’evento sportivo.
Nei sei giorni di gara gli atleti sono stati premiati, alternativamente, dal Presidente Provinciale AICS di Padova Angelo Trifiletti, dal Presidente Regionale AICS Veneto, Mario Pongan, dal Presidente del Consiglio Nazionale AICS Maurizio Marcassa, dal Presidente Regionale CONI Veneto Gianfranco Bardelle, dal Delegato CONI per Padova Flaviano Buratto, e dai sindaci ed assessori dei Comuni di Casalserugo e Bovolenta.