News ed eventi

tutte le news

AMICI DELLA RUSSIA: GRANDE SUCCESSO DEL TOUR DEI GIOVANI MUSICISTI

Amici della russia: grande successo del tour dei giovani musicisti

Grande successo ha ottenuto l'XI^ Tournee nel Veneto dei Giovani Talenti Russi, organizzata dall'Associazione Amici della Russia con la collaborazione dell'AICS, dei Rotary Club russi ed italiani e dei Comuni che hanno ospitato i concerti.

 

I giovani musicisti di quest’anno: Ilya Schmukler (pianoforte), Artiom Andreasian (clarinetto), Andrey Dobrrzhinski (pianoforte) e Dmitry Stopicev (violino) hanno raccolto ovunque ovazioni dal numeroso pubblico intervenuto nei nove concerti. In quasi tutte le tappe, da Abano Terme a Selvazzano, da Legnago a Badia Polesine, da Gardone Valtrompia ad Altavilla Vicentina, da Padova a Montegrotto la delegazione - accompagnata dalla Presidente del Rotary Club “Moskwa” Sirzia Belaeva e dalla rappresentante del Rotary Club “Renaissance” di Mosca Anna Dobrizinskaja, assieme al Presidente dell’Associazione Maurizio Marcassa, alla v. Presidente Nadine Lindfors e dal direttore tecnico Vladimir Ableev - è stata ricevuta dai Sindaci e Assessori delle Amministrazioni ospitanti e dai Rotary Club locali.
I musicisti si sono esibiti nei più prestigiosi teatri della provincia di Padova, ed in alcuni concerti si sono aggiunti, per uno stacco lirico, la soprano russa Vera Azikova e il baritono dell’Uzbekistan Askar Lashkin.
Particolarmente emozionante è stata la performance musicale tenuta la mattina del 28 ottobre con i ragazzi delle scuole medie di legnago.
Il prossimo progetto è di riuscire ad organizzare, con l’Aiuto del Settore Cultura dell’Aics Nazionale, una Tourèe su tutto il territorio italiano.

Nella foto principale: il gruppo dei giovani musicisti al Teatro Balzan di Badia

ALLEGATE ALCUNE IMMAGINI DELLA TOURNEE

Photogallery