News ed eventi

tutte le news

DISABILITA’ E SUCCESSO: INCONTRO/SPETTACOLO AL MODIGLIANI

DATE EVENTO
30/11/2017 - 30/11/2017
Disabilita’ e successo: incontro/spettacolo al modigliani

Da anni l'AICS si fa promotrice di eventi di rilevanza sociale dedicati ad ambiti di estrema attualità. Il progetto "Disabilità sociale e successo", giunto alla sua sesta edizione, non è da intendersi come un normale convegno, bensì come un dialogo aperto con la platea degli studenti che vengono coinvolti emotivamente dallo spettacolo e dalle testimonianze.

 

L’evento in programma domani, 30 novembre, presso il Liceo Artistico Modigliani di Padova, prevede la messa in scena dello spettacolo “IL CORNO DI OLIFANTE” con gli attori della Compagnia “Stabile Assai” del Carcere di Rebibbia, e con la partecipazione di alcuni studenti del Corso di Teatro dell’Istituto Modigliani. Subito dopo, Brain Onlus e le vite interrotte, dialogo con i ragazzi in terapia ospiti alla Rocca, coordinato dalla Psicologa Ilaria Locati.
Introdurranno la giornata i saluti istituzionali del Dirigente dell’Istituto Modigliani, l’Assessore allo Sport Comune di Padova Diego Bonavina, il Presidente dell’Aics di Padova Angelo Trifiletti, i Responsabili Nazionali AICS del Terzo Settore e delle Politiche Sociali, Maurizio Marcassa ed Antonio Turco, ed infine la Coordinatrice del Progetto Monya Meneghini.

 

MAPPA