News ed eventi

tutte le news

DISABILITA’ SOCIALE E SUCCESSO: IL 2 DICEMBRE INCONTRO E SPETTACOLO DELL’AICS AL MODIGLIANI

DATE EVENTO
02/12/2016 - 02/12/2016
Disabilita’ sociale e successo: il 2 dicembre incontro e spettacolo dell’aics al modigliani

"Disabilità sociale e Successo", giunta alla sua quinta edizione a Vicenza, arriva quest'anno la sua seconda edizione a Padova grazie alla collaborazione dei Comitati di Padova e Vicenza e dell'AICS Nazionale. A Padova la manifestazione sarà ospitata dal Liceo Artistico Modigliani con un evento in programma venerdì 2 dicembre, ed aperto agli studenti del triennio.

 

Sarà un incontro per riflettere su legalità e società per interagire con gli studenti e con loro approfondire gli aspetti più scottanti della quotidianità, proposto e realizzato dalla consulente di comunicazione Monya Meneghini.
Dopo i saluti del Presidente dell’Aics di Padova Angelo Trifiletti, introdurranno i lavori il Responsabile Nazionale Politiche Sociali Antonio Turco e il Responsabile Nazionale Terzo Settore Maurizio Marcassa. Seguirà lo spettacolo della Compagnia “Stabile Assai” dal Carcere di Rebibbia (Roma), il più antico gruppo teatrale operante all’interno del contesto penitenziario italiano, che metterà in scena “SCUSATE SI SO NATO PAZZ”, una serie di monologhi molto intensi sul disagio giovanile e la pazzia sociale, alternati da canzoni live. Allo spettacolo parteciperanno anche alcuni ragazzi del gruppo teatrale del Modigliani.
Ha confermato la propria presenza quale ospite d’eccezione il Presidente Nazionale Aics on. Bruno Molea.
Seguirà poi la testimonianza dei ragazzi di Brain Onlus coordinati dalla Dott.ssa Ilaria Locati. Ragazzi di varie età, vittime di incidenti domestici e stradali parleranno di come hanno ripreso lentamente in mano la propria vita.

Nella foto: la compagnia "Stabile Assai" del Carcere di Rebibbia 

MAPPA