News ed eventi

tutte le news

GIOVANI TALENTI RUSSI: INIZIA LA TOURNEE - L'8 NOVEMBRE A PADOVA

DATE EVENTO
29/10/2014 - 09/11/2014
Giovani talenti russi: inizia la tournee - l'8 novembre a padova

Per il settimo anno consecutivo l'Associazione "Amici della Russia", in collaborazione con il Rotary Club di Mosca "Renaissance", l'AICS di Padova e del Veneto, e con il patrocinio ed il contributo delle Amministrazioni comunali interessate, organizza dall'1 al 9 novembre una Tournee dei giovani musicisti russi vincitori del Concorso Nazionale "Accendi una Stella" edizione 2014, svoltosi nel marzo scorso presso il conservatorio di Mosca.

 

La Tournèe si svolge nell’ambito del Programma di numerose iniziative di scambi italo-russi che l’Associazione Amici della Russia organizza da ben 16 anni in collaborazione con diverse realtà e città di quel Paese.
Anche quest’anno i giovani musicisti russi saranno accompagnati da una Delegazione del Rotary Club di Mosca, composta dalla prof. Lysova Natalia, Past President e capo delegazione, dalla prof. Tatiana Olejnik, Vice Presidente del Rotary Club e Olejnik Georgij, Lysov Aleksej, Skomorokhova Elena, membri del Rotary, cui si affianca una delegazione del Rotary Club di Troitsk (la città degli scienziati) guidata da  Bobylev Aleksej, direttore per i rapporti internazionali del Rotary di Troitsk.
Quest’anno si esibiranno Viktor Maslov – pianoforte, Vladimir Skomorokhov – pianoforte/organo, Ivan Novikov – oboe, oltre a Askar Lashkin – baritono (anni 25).

Questo il calendario dei concerti organizzati:

1 novembre –  Gardone Valtrompia (BS) – Oratorio dei Frati – ore 21,00

5 novembre – Abano Terme (PD) – Duomo San Lorenzo - ore 21,00

6 novembre – Badia Polesine (RO) – Abbazia Vangadizza”– ore 21,00

8 novembre – Padova (PD) – Sala dei Giganti – ore 20,30

9 novembre – Legnago (VR) – Piccolo Salieri - ore 18,00

In allegato un profilo degli artisti partecipanti e la locandina del concerto che si svolgerà a Padova sabato 8 novembre

Nella foto: VLADIMIR SKOMOROKHOV 15 anni  

Allegati