News ed eventi

tutte le news

GRAN GALA' DI DANZA DEI CIRCOLI AICS: SUCCESSO DI PUBBLICO E DI SPETTACOLO

DATE EVENTO
08/02/2016 - 08/02/2016
Gran gala' di danza dei circoli aics: successo di pubblico e di spettacolo

Un Teatro Verdi gremito di pubblico ha fatto da cornice alla XIV Edizione del Gran Galà della Danza dei Circoli AICS, la tradizionale e seguitissima rassegna che promuove ogni anno il lavoro delle numerose associazioni che praticano la disciplina del Ballo non solo nella provincia di Padova ma in tutto il Veneto.

Sul prestigioso palco di uno dei più importanti Teatri del Veneto, quest'anno si sono esibiti ben 260 ballerini, in rappresentanza di 23 scuole di Ballo. Come per le scorse edizioni, la direzione artistica è stata affidata all'esperienza di Roberta Riccoboni e Giuliana Martinello. Presentatore della serata Filippo Ferraro.
Tra le autorità l'Assessore allo Sport del Comune di Padova, Cinzia Rampazzo, il Presidente regionale Veneto del CONI, Gianfranco Bardelle, il Presidente dell'AICS Veneto, Mario Pongan, ed il Presidente Onorario dell'AICS di Padova, Maurizio Marcassa.

Al termine delle esibizioni il Presidente dell'AICS di Padova, Angelo Trifiletti, ha premiato le scuole partecipanti, ricordando anche l'aspetto di solidarietà che  da diversi anni rappresenta la manifestazione. “Anche quest’anno – ha sottolineato Trifiletti – parte del ricavato andrà a favore dei bambini dell’asilo di Tamandarè, in Brasile, un progetto sostenuto da tempo dall’AICS, voluto dal compianto sacerdote padovano Padre Enzo Rizzo, e che oggì è diventato una importante struttura di riferimento su tutto il territorio, che ospita oltre cinquecento bambini”. 
E' in fase di montaggio il DVD della manifestazione. Gli interessati possono mettersi in contatto con la segreteria del Comitato di Padova.

Photogallery

MAPPA