News ed eventi

tutte le news

HELYOS: A PADOVA SULLE TRACCE DI GALILEO, CIASPOLATE SUI SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA E SULLE DOLOMITI

DATE EVENTO
24/02/2018 - 24/02/2018
25/02/2018
04/03/2018 - 04/02/2018
Helyos: a padova sulle tracce di galileo, ciaspolate sui sentieri della grande guerra e sulle dolomiti

Particolarmente interessante il programma di escursioni messo a punto dall'Associazione Helyos per i prossimi due fine settimana, dedicate in particolare agli appassionati di storia e della montagna, con proposte per tutti e per esperti.

 

 

Per sabato prossimo, 24 febbraio, è prevista una passeggiata pomeridiana, accompagnati da una esperta, per le strade di Padova sulle tracce di Galileo Galilei, padre della scienza moderna, che trascorse nella nostra città i migliori 10 anni della sua carriera di studioso e docente universitario.
Programma Galileo 

Domenica 25 febbraio, prevista invece una suggestiva Ciaspolata, facile per tutti, dal Passo Vezzena allo Spitz di Levico, lungo i sentieri della Grande Guerra, tra i forti Busa Verle fino al forte Spitz Verle sulla cima del Vezzena, con spettacolari viste sulla sottostante Val d’Assa.
Programma Vezzena 

Programma per escursionisti allenati, invece, per domenica 4 marzo, dove ciaspole ai piedi, si visiterà lo stupendo scenario delle Cinque Torri delle Dolomiti D’Ampezzo. Un percorso difficile ma dalle grandi soddisfazioni: passeggiata nella neve tra le famose 5 Torri di Averau, passando per il Rifugio Scoiattoli e il Rifugio Cinque Torri. Il percorso prevede un dislivello di 500 metri ed è consigliato solo a chi ha un buon allenamento, è abituato a fare escursioni in montagna, ed ha già provato a ciaspolare.
Programma 5 Torri