News ed eventi

tutte le news

HOLO TANGO: PROSEGUE IL PROGETTO DI TERAPIA RIABILITATIVA CON L’ULSS 15

DATE EVENTO
24/06/2016 - 24/06/2016
Holo tango: prosegue il progetto di terapia riabilitativa con l’ulss 15

Prosegue con successo il corso di Holo Tango, a supporto della riabilitazione nelle sindromi della malattia di Parkinson, promosso dall'ULSS 15 Alta padovana, in collaborazione con il Circolo l'Albero della Vita ed il sostegno dell'AICS di Padova, e della cooperativa sociale Nuova Vita di Camposampiero.

 

Il corso attivato a Camposampiero conta circa 30 iscritti e grazie alle donazioni di diverse aziende private, è stato possibile abbattere significativamente i costi dell’iniziativa.

Attualmente i corsi HoloTango®- ULSS15 attivati sono due: Camposampiero con circa 30 partecipanti (tra ammalati e loro caregivers) ogni mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20.00 presso “La Casa Gialla” – ULSS 15 – Cooperativa Nuova Vita - Via Cao del Mondo, 2 di fronte all’ Ospedale di Camposampiero (PD) Cittadella con circa 20 partecipanti (tra ammalati e loro caregivers) ogni giovedì dalle 18.30 alle 20.00 presso il Centro San Giuseppe - Contrà Corte Tosoni, 99


Il tango argentino, con il metodo HoloTango, va a creare un nuovo approccio a supporto della riabilitazione nelle sindromi della malattia di Parkinson e dei disordini del movimento.
Il tango argentino, che dal 30 settembre 2009 è patrimonio dell'Umanità, potrebbe essere definito anche “patrimonio per la salute” – ha spiegato la docente Federica Lila Silvestri - poiché in tutto il mondo tante ricerche hanno dimostrato le sue funzioni terapeutiche per malattie che coinvolgono il fisico e la psiche con l’effetto di migliorare notevolmente la qualità della vita delle persone e le loro relazioni interpersonali”.
Questa prima fase di corsi ci concluderà il 24 giugno con la festa finale che si volgerà a Santa Maria di Non. Tra tutti i partecipanti dei corsi di Camposampiero e Cittadella.
L’inizio della seconda fase è prevista indicativamente per venerdì 16 settembre prossimo. 

ALLEGATA LOCANDINA DEI CORSI

Allegati

Locandine
 
403.68 KB