News ed eventi

tutte le news

IL MUSEO DEL CALCIO INTERNAZIONALE AL PALAZZO DELLA RAGIONE DALLL’11 AL 21 OTTOBRE

Il museo del calcio internazionale al palazzo della ragione dalll’11 al 21 ottobre

Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio: le maglie di Pelè, Maradona, Cruiff, Baggio, Tardelli, Buffon, il pallone del primo incontro internazionale di calcio, la partita tra Scozia ed Inghilterra del 1872, gli scarpini che hanno calpestato il prato degli stadi dei mondiali di calcio dal 1930 ad oggi.

 

Oltre 200 cimeli storici dello sport più bello ed appassionante del mondo, che saranno portati in giro, grazie all’AICS, in 15 città d’Italia tra le quali anche Padova, partendo da Perugia. La prestigiosa raccolta, mai riunita prima e composta da cimeli unici, è frutto dell'estro e della passione di tre collezionisti: Aldo Rossi Merighi, Luigi Carvelli e Renato Mariotti.

A Padova la mostra – curata dal Comitato Provinciale - si terrà dall’11 al 21 ottobre, presso la prestigiosa sede del Palazzo della Ragione. L’ingresso è gratuito per i soci AICS, che potranno così visitare nell’occasione anche uno dei più importanti monumenti della città, ammirando così, oltre ai cimeli sportivi, una delle più grandi sale pensili del mondo,  lo straordinario ciclo di affreschi astrologici del ‘400, ed il grande cavallo di legno fatto realizzare nel 1466 da Annibale Capodilista.

ALLEGATA UNA FOTOGALLERY DEL MUSEO DEL CALCIO E DEL PALAZZOA DELLA RAGIONE

Photogallery

MAPPA