News ed eventi

tutte le news

MONDIALI DI PATTINAGGIO: DANIEL MORANDIN, DELL’AICS DI PADOVA, CONQUISTA IL TITOLO NELLA SPECIALITA’ SOLO DANCE

DATE EVENTO
15/10/2014 - 15/11/2014
Mondiali di pattinaggio: daniel morandin, dell’aics di padova, conquista il titolo nella specialita’ solo dance

Daniel Morandin, del Circolo Roller Club, dell'AICS di Padova, dopo 2 anni riconquista per la terza volta il titolo mondiale del pattinaggio artistico, nella specialità solo dance, nel corso del campionato che si è svolto nei giorni scorsi a Reus, in Spagna.

 

Il primo titolo Morandin l'ha conquistato nel 2008 a Kaoshiung, Taiwan, il secondo nel 2011 a Brasilia, a conferma della sua leadership da anni ormai consolidata in questa specialità.
Particolarmente brillante la performance di Morandin: fili profondi e ben disegnati, passaggi tecnici innovativi eseguiti con grande tecnica e velocità, ed una coreografia di altissimo livello che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso. Dopo l'esecuzione il pubblico ha omaggiato il campione con una "stendig  ovation", e poi e' arrivato il 10 finale.
"Mi sono allenato davvero tantissimo  - ha detto Morandin alla fine dell’esibizione - ed e' stato un lavoro di squadra. Abbiamo inserito nuovi passi, incluso alcuni movimenti molto tecnici derivati dal pattinaggio su ghiaccio; non era un programma convenzionale ho voluto cambiare genere e portare un movimento contemporaneo, sono contento che sia stato apprezzato".

A DANIEL MORANDIN I COMPLIMENTI E LE CONGRATULAZIONI DELL'AICS DI PADOVA

MAPPA