News ed eventi

tutte le news

NIDO DELLE AQUILE: ESCURSIONI ALTERNATIVE A VENEZIA

DATE EVENTO
16/04/2016 - 16/04/2016
30/04/2016
Nido delle aquile: escursioni alternative a venezia

Il Circolo AICS Il Nido delle Aquile, organizza due escursioni alla scoperta di Venezia, con un percorso singolare ed alternativo, accompagnati dall'architetto Marco Noaro. Du seguito il programma di massima ed il calendario delle escursioni.

 

Sabato 16  aprile. Venezia tra storia, architettura, simboli e miti attraverso il Canal Grande:
Un percorso alternativo tra le calli di Venezia, partendo dal ponte di Calatrava (parte finale del canal Grande) per arrivare alla punta della Dogana di fronte a S. Marco dove inizia il Canal Grande. Attraverseremo il sestiere di S. Croce, la scuola di S. Giovanni e Paolo, la chiesa dei Frari, la scuola di S. Rocco, campo S. Margherita, campo S. Barnaba, Cà Dario, S. Maria della Salute fino a punta della Dogana, da cui si domina il bacino di S. Marco e l’isola di S. Giorgio. Ritrovo ore 10.00 ai piedi del ponte di Calatrava (sponda stazione ferroviaria) e arrivo verso le 17 alla punta della Dogana. Pranzo al sacco. 

Sabato 30 aprile. Venezia tra storia, achitettura simboli e miti attraverso Rialto:
Un percorso alternativo tra le calli di Venezia, per arrivare alla chiesa dei S. Giovanni e Paolo, considerato il Pantheon veneziano, passando per Rialto, per secoli unico ponte di collegamento sul Canal Grande. Incontreremo alcuni importanti edifici che si affacciano sul Canal Grande (tra cui Cà Vendramin Calergi, il Fondaco dei Turchi, Cà d’Oro) nel percorso che ci porterà a Rialto, antico cuore pulsante veneziano. Raggiungeremo poi la chiesa di S.  Giovanni e Paolo, incontrando  nel tragitto le chiese di S. Giovanni Crisostomo e S.Maria dei Miracoli. Ritrovo ore 10.00 ai piedi del ponte di Calatrava (sponda stazione ferroviaria) e arrivo verso le 17 a S. Giovanni e Paolo. Pranzo al sacco.

Per partecipare è necessario iscriversi.
Per informazioni e prenotazioni contattare: 3284381483 (Marco) 3403170380 (Argia).

Per informazoni, suggerimenti, osservazioni e nuove proposte:
tel.: 340 7615888, mail:  info@ilnidodelleaquile.org

MAPPA