News ed eventi

tutte le news

NIDO DELLE AQUILE: SERATA FINALE DEL CORSO DI CUCINA E GITA “ALTERNATIVA” A VENEZIA

DATE EVENTO
23/05/2018 - 23/05/2018
02/06/2018
Nido delle aquile: serata finale del corso di cucina e gita “alternativa” a venezia

L'Associazione "Nido delle Aquile", con sedi a Noventa Padovana e Villatora, informa sui prossimi appuntamenti, con il Corso di Cucina di Susanna, ed un interessante percorso alternativo per una gita a Venezia in compagnia dell'Architetto Marco Noaro

 

In particolare, mercoledì 23 maggio, alle 20.30 presso la sede di Noventa, in via Veneto 11, si svolgerà la serata finale del corso di cucina di Susanna, che per l’occasione propone: antipasti vari e contorni a buffet, tortellino bugiardo con cozze e vongole, su  emulsione di bisque di crostacei e panna acida, spaghetti con gamberi su pesto di agrumi, e dolci di Susanna.

Info: Susanna 3935563097.

Sabato 2 giugno, invece, gita a Venezia tra storia, architettura, simboli e miti attraverso il canal grande. Un percorso alternativo tra le calli di Venezia, partendo dal ponte di Calatrava (parte finale del Canal Grande), per arrivare alla punta della Dogana di fronte a  S. Marco dove inizia il Canal Grande. Accompagnati dall'architetto Marco Noaro, curioso ed appassionato di Venezia.  Si attraverserà il sestiere  di  S. Croce, la scuola di S. Giovanni e  Paolo, la chiesa dei Frari, la scuola di S. Rocco, campo S. Margherita, campo S. Barnaba, Cà Dario, S. Maria della Salute fino a punta della Dogana, da  cui si domina  il bacino di S. Marco  e l’isola di S. Giorgio.
Ritrovo ore 10.00 ai piedi del ponte di Calatrava (sponda stazione ferroviaria) e arrivo  verso le 17 alla punta della Dogana. Alle 13 circa arrivo a campo S. Margherita: possibilità di pranzo al sacco o  nei numerosi bar/ locali presenti.

Per informazioni e prenotazioni contattare:
3284381483 (Marco)
3403170380 (Argia)