News ed eventi

tutte le news

SHANGRI-LA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI MAGGIO

Shangri-la: tutti gli appuntamenti di maggio

Come sempre nutritissimo ed interessante il programma degli incontri, tra yoga e discipline correlate, organizzati dal Circolo Shangri-la di San Giorgio delle Pertiche. Di seguio, in sintesi, il programma.

 

2, 9 e 16 maggio dalle 10.30 alle 11.30 circa, prosegue il ciclo di incontri, partito il 18 aprile,  sulla pratica del Balabhyangam, il massaggio tradizionale ayurvedico del bambino. Vedi il programma.

Mercoledì  4, 11 e 18 maggio dalle 15.30 alle 17.00 circa tre nuovi appuntamenti di “Parliamone con l’ostetrica” con Manuela Paronetto. Gli argomenti: il valore dell’attesa, l’allattamento, portare i bimbi in fascia e primo accudimento del bambino. Vedi il programma.

Sabato 7 maggio dalle 15.00 alle 18.00 circa  “Preparazione al  Parto“  incontro per le coppie di futuri genitori.  Barbara e Manuela, Yoga e Ostetricia, per parlare di: fasi del travaglio; contrazioni…cosa sono e perché avvengono;  come usare il respiro e il movimento durante le contrazioni; l’importanza del saper riposare tra una contrazione e l'altra; come muoverti durante le contrazioni; come il partner ti può aiutare nei movimenti e ad alleviare il dolore; esercizi e tecniche di respirazioni semplici ma efficaci;  posizioni per partorire .... e molto altro. Vedi il programma.

Domenica  8 maggio ore 11.00 cercasi volontari per una sessione di yoga o Tai Ki all’aperto. Il Circolo Shangri-la partecipa  anche quest’anno al progetto “Green Tour – verde in movimento”.  Il progetto è nato per creare  un unico anello verde tra Terra e Acqua, che unisce oltre 200 Comuni. Il  grande itinerario di circa 600 km si sviluppa tra luoghi e tracciati di valore, esistenti o da recuperare, come la ex ferrovia militare Treviso-Ostiglia,  trasformata ora in un percorso naturale di grande effetto paesaggistico. Sarà proprio in uno spazio verde lungo la TV-Ostiglia – zona San Giorgio delle Pertiche – che si svolgerà la sessione di yoga domenica 8 maggio. A breve le coordinate e i dettagli.


Sabato 14 maggio dalle 15.00 alle 17.00 circa: “Yoga con i Fiori di Cactus”, una lezione / presentazione di Yoga dedicata in maniera particolare alle amiche dell’associazione “Fiori di cactus” di Camposampiero. Una onlus nata per volontà di un gruppo di donne operate al seno che offre, a chi affronta questa esperienza, e ai malati di tumore in generale, un aiuto nel loro percorso terapeutico e nel loro recupero psicofisico . Vedi il programma.

Domenica 22 maggio dalle 9.30 alle 13.00 “Le emozioni - riconoscerle e trasformarle”. Uno stage introduttivo al ciclo di incontri  dedicati al “Perdono - Il primo mattone per un ponte verso la pace” che partiranno il 2 ottobre prossimo. Vedi il programma.

Sabato 28 maggio dalle 15.00 alle 17.00 circa: la prima “Festa dello Yoga dedicata”. Finalmente arriva lo yoga per i vostri figli. Abbiamo organizzato un incontro durante il quale bambini (4/10 anni)  e genitori potranno  scoprire e sperimentare lo Yoga…giocando; sarà anche un’occasione per avere un assaggio delle attività per bambini (ma anche ragazzi!) che il circolo proporrà per la prossima stagione. Vedi il programma.

Dal 24 al 26 giugno: il primo ritiro residenziale  di Yoga, Yoga bimbi e Tai ki kung. Un meraviglioso weekend da trascorrere insieme nella splendida cornice dei Colli Euganei. Pratica, natura, relax e… divertimento. Vedi tutti i dettagli e la scheda di adesione.

Shangri-la ASD e APS

via del Santo, 3 - San Giorgio delle Pertiche (PD)
presso il Centro "IL SAGITTARIO".

Mail: info@shangrila-padova.org
Telefono: +39 349 36 35 006
Web: www.shangrila-padova.org

MAPPA