News ed eventi

tutte le news

SPAZIO DANZA: SECONDA EDIZIONE DE “LA CITTA’ SI MUOVE”

Spazio danza: seconda edizione de “la citta’ si muove”

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, l'Associazione Spazio Danza ripropone anche in questo 2018 il progetto "La città si muove - Dal corpo espressivo al gesto poetico", che questa volta coinvolgerà i quartieri di Padova, per trasformare la danza in una esperienza sociale di aggregazione.

 

L’iniziativa si articola in una serie di laboratori ai quali qualsiasi persona può partecipare, non vengono infatti richieste abilità fisiche o esperienze di danza. I partecipanti potranno sperimentare attraverso il movimento situazioni, stati d’animo, emozioni da condividere poi con il gruppo di appartenenza.
Attraverso tale attività sarà possibile stimolare la creatività, accrescere l’autostima, e nel contempo promuovere una specifica sensibilità artistica. 

I laboratori proposti saranno quattro e sono rivolti a fasce di età diverse:

  • Adulti di entrambi i sessi –  28 e 29 aprile 2018
  • Famiglie – 28 e 29 aprile 2018
  • Adolescenti – 5 e 6 Maggio 2018
  • Madri e figli – 5 e 6 Maggio 2018

I laboratori si articolano in 2 incontri di 3 ore  ciascuno che si svolgeranno nei week-end, ed un incontro per una “prova collettiva”.

Seconda parte: Performance Finale

La performance finale raccoglie il materiale che i workshop hanno prodotto e attraverso una elaborazione coreografica si passerà alla messa in scena con lo spettacolo aperto al pubblico DOMENICA 20 MAGGIO 2018 alle ore 18.00 presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Tempi, luoghi e modalità di svolgimento del progetto

I luoghi dei quartieri dove si svolgeranno i laboratori:

  • 2 Nord: sala del Parco Piacentino, Arcella
  • 3 Est : sala Jotti, Forcellini
  • 4 Sud-Est : sala Polivalente , Guizza
  • 5 Sud-Ovest : sala Insonorizzata, Sacra Famiglia

Performance nei Quartieri: 12 e 13 Maggio 2018

Modalità di iscrizione ai laboratori

La partecipazione al progetto è GRATUITA. E’ prevista una quota assicurativa di 5€ per i non affiliati a Spaziodanza Padova, da versare il giorno del primo incontro.

Le iscrizioni sono a numero chiuso (max 25 partecipanti per laboratorio) e dovranno pervenire entro e non oltre domenica 22 aprile 2018.

Ogni partecipante per iscriversi dovrà compilare il form presente in questa pagina web http://www.spaziodanzapadova.it/la-citta-si-muove-quartieri-danza/

Per ulteriori informazioni:
Spaziodanza Padova , via Angelo Riello 5/a
segreteria@spaziodanzapadova.it
339.6032674 – 340.2695582 – 3485519460 

ALLEGATO IL PIEGHEVOLE CHE ILLUSTRA L’INIZIATIVA

Photogallery