News ed eventi

tutte le news

SPAZIODANZA: LA CITTA’ SI MUOVE, 7 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Spaziodanza: la citta’ si muove, 7 aprile giornata mondiale della salute

L'Associazione Spazio danza di Padova anche ques'anno promuove il progetto La Città si Muove, che è stato scelto come evento ufficiale della giornata mondiale della salute 2019 - rete Città Sane - del Comune di Padova, che si svolgerà il prossimo 7 aprile.

 

L’Organizzazione Mondiale della Salute ha deciso di dedicare la Giornata Mondiale della Salute al movimento e allo stare bene attraverso il corpo. Il Comune di Padova partecipa alle iniziative organizzate dalla Rete Nazionale delle Città Sane con l’attività di community dance La Città si Muove, a cura di Spaziodanza Padova.
La community dance è un modo adatto a tutti di esprimersi con i propri corpi in un contesto artistico. Aiuta a sviluppare le abilità cinestetiche, la creatività e accresce il benessere fisico e mentale. Non sono richieste abilità fisiche né conoscenze coreutiche. Per questo il Comune di Padova - Rete Città Sane, l’ha scelta come modalità per avvicinare allo sport anche chi non lo pratica abitualmente.
L’impegno richiesto è di un laboratorio con due incontri in un weekend  (16 e 17 marzo oppure 23 e 24 marzo, 3 ore al sabato pomeriggio e 3 ore la domenica) in una sala di un quartiere cittadino, una prova collettiva domenica 31 marzo e la performance finale domenica 7 aprile al mattino davanti a Palazzo Moroni.
I gruppi verranno formati a iscrizioni chiuse. A ogni partecipante verrà comunicato via mail il gruppo di appartenenza, in quale fine settimana e in quale sede si terrà il laboratorio.
La partecipazione al progetto è gratuita. E’ prevista una quota assicurativa di 5 euro da pagare all’inizio del laboratorio per coloro che non sono affiliati a Spaziodanza.

Per iscriversi compila il modulo

Visita il sito

Photogallery