News ed eventi

tutte le news

DIRETTIVO AICS PADOVA: PRONTI ALLA NUOVA STAGIONE

DATE EVENTO
02/09/2014
Direttivo aics padova: pronti alla nuova stagione

Nella verde e agreste cornice dell’Agriturismo il Boschetto di Montagnana – un’oasi naturalistica di rara armonia tra bosco, lago e animali della fattoria – si è svolta il 2 settembre scorso la riunione del Direttivo Provinciale dell’AICS di Padova.

Il Presidente, Angelo Trifiletti, nel corso della riunione conviviale ha illustrato ai membri del direttivo l’andamento dell’Associazione nello scorso anno sociale, e le prospettive rispetto alla prossima stagione di affiliazione. “L’AICS di Padova – ha detto il Presidente – nonostante la crisi che riguarda tutti i settori dell’economia, dimostra di resistere molto bene. Al leggero calo dei soci adulti, corrisponde un analogo aumento dei soci giovani. Il numero totale degli associati supera le 40.000 unità, ed anche la contenuta diminuzione del numero dei Circoli si può inquadrare nell’ambito del normale ricambio annuale”.
Buone le prospettive per il prossimo anno sociale 2014/15, in considerazione della recente affiliazioni di importanti circoli sportivi e nuove associazioni ricreative con interessanti prospettive di sviluppo.
La discussione si è poi prolungata sul tema specifico delle polizze assicurative, sia per gli eventi organizzati dai Circoli, che per i singoli associati. Discussione che è stata possibile approfondire anche grazie al contributo di Maurizio Marcassa, presidente onorario dell’AICS di Padova, ma soprattutto Presidente del Consiglio nazionale dell’AICS. Trifiletti e Marcassa, rilevando in quest’ambito una serie di problematiche di comune interesse, hanno quindi assicurato il Direttivo che porteranno la questione all’attenzione dell’AICS nazionale.

Photogallery

MAPPA