News ed eventi

tutte le news

PARTE DAL 1° SETTEMBRE IL NUOVO ANNO SOCIALE 2019/2020: MODALITA’ ED AVVERTENZE

Parte dal 1° settembre il nuovo anno sociale 2019/2020: modalita’ ed avvertenze

Da domenica 1° settembre 2019 inizia il nuovo Anno Sociale 2019/2020. Pertanto a partire da lunedì 2 settembre saranno disponibili le nuove tessere (adulti e giovani) e sarà possibile effettuare il rinnovo delle affiliazioni. Per l'anno associativo entrante il Direttivo Provinciale dell’Aics di Padova, riunitosi il 24 luglio scorso, ha deliberato di mantenere il costo delle affiliazioni invariato rispetto all’anno precedente, mentre un leggero adeguamento, è stato apportato (per la prima volta dopo tantissimi anni) al costo delle tessere, tenendo conto anche della validità delle stesse.

Nella circolare inviata a tutti i Circoli è possibile verificare i costi delle affiliazioni e delle tessere.
Da sottolineare che, come per gli anni passati, la gestione del tesseramento avviene esclusivamente "on line", pertanto: 

1) Per i Circoli (Associazioni) che già utilizzano il tesseramento "on line" nulla è cambiato. Si ricorda che l'accesso al sistema Aics Network ritorna attivo solo dopo l'avvenuta affiliazione.
2) I Circoli (Associazioni) che intendono gestire autonomamente il tesseramento "on line" avranno a disposizione presso il Comitato Provinciale le informazioni con la procedura da utilizzare, la password per accedere al sistema informatico "Aics Network", e le relative stampanti ed etichette.
3) I Circoli (Associazioni) che non possono per varie ragioni effettuare il tesseramento "on line" possono eccezionalmente usufruire del tesseramento cartaceo (veline) ma devono acquistare le tessere a un prezzo maggiorato di € 0,50 c.u. La differenza di prezzo verrà loro restituita all'atto della riaffiliazione se, nel corso dell'anno (comunque prima del 20 agosto 2020) provvedono a inserire autonomamente i dati dei soci nel sistema informatico.
4) I Circoli (Associazioni) che non sono ancora in grado di stampare in modo autonomo le etichette delle tessere potranno, usufruire del servizio di "stampa tessere" presso il Comitato Provinciale al costo aggiuntivo di € 0,20 a tessera.
5) Si fa presente che il 31 agosto 2019 scadono tutte le affiliazioni in corso, e di conseguenza le coperture assicurative per i circoli e per i propri soci. La proroga della validità delle tessere fino al 30 Novembre è valida solamente se il circolo ha rinnovato l'affiliazione per l'anno in corso. Pertanto, il rinnovo dell'affiliazione deve essere effettuato il prima possibile.
6) Si ricorda che all'atto del rinnovo dell'affiliazione e per le nuove affiliazioni è necessario acquistare il numero minimo di tessere previste dal Regolamento Nazionale Aics, e cioè 25 tessere per i circoli di tipo "A" e 100 tessere per i circoli di tipo "B".
7) Onde evitare spiacevoli rifiuti, non sono consentite restituzioni di tessere in nessun momento dell'anno sociale.
8) Le coperture assicurative in vigore dovrebbero essere riconfermate senza variazioni, salvo modifiche migliorative che saranno riportate sul sito nazionale www.aics.it. A tale proposito si chiede particolare attenzione alla polizza infortuni, in quanto i massimali della polizza base, pur elevati, coprono solo le "fratture radiologicamente accertate" per cui è consigliabile effettuare le polizze integrative infortuni tipo A o tipo B che coprono le spese mediche e di riabilitazione per qualsiasi altro infortunio (consultare sul sito le tabelle ALLIANZ-AICS) fino ai massimali previsti.
Si richiama una particolare attenzione per le polizze integrative OBBLIGATORIE per alcune tipologie di discipline sportive o soci (mototurismo, istruttori, ecc.).
La Segreteria Aics è a disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione.

Il Comitato Provinciale dell’AICS di Padova augura a tutti i Circoli un proficuo impegno associativo anche per l'anno sociale che sta per iniziare.

 

ALLEGATA LA GUIDA ALLE TESSERE 2019/2020

Allegati