News ed eventi

tutte le news

STELLA D’ARGENTO DEL CONI A MAURIZIO MARCASSA

Stella d’argento del coni a maurizio marcassa

Al Presidente onorario dell'AICS di Padova e dirigente nazionale dell'AICS è stato consegnato l'ambito riconoscimento insieme a diversi atleti tra i quali "Bebe" Vio, Luca Dotto, Andrea Pegoraro, Andrea Girotto, Matteo Rizzo, e Valentino Baù. 

Nel Salone del Tiepolo a Palazzo Labia a Venezia, sede della Rai del Veneto, alla presenza del Presidente Nazionale del Coni Giovanni Malagò, del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, del Presidente Regionale Coni Gianfranco Bardelle, dell'Assessore allo Sport della Regione Corazzari e del Direttore della sede Rai Giovanni De Luca, sono state consegnate, giovedì scorso, le Stelle e le Medaglie a Dirigenti, Atleti e campioni olimpionici per meriti sportivi. Citiamo tra gli altri per il nuoto Luca Dotto e Andrea Pegoraro, per il pattinaggio Andrea Girotto e Matteo Rizzo, per il deltaplano Valentino Baù e per la scherma paralimpica "Bebe" Vio.
Durante la cerimonia è stata consegnata a Maurizio Marcassa, Dirigente sportivo dell'Aics dal 1987, la Stella d'Argento per meriti sportivi, a tre anni di distanza dalla consegna della Stella di Bronzo. Maurizio Marcassa ora Presidente Onorario Aics Padova, Presidente Aics Solidarietà e Responsabile Terzo Settore Aics Nazionale, è stato più volte Presidente Provinciale e Presidente Regionale Aics Veneto e ha ricoperto per alcuni anni anche il ruolo di Vice Presidente Nazionale Aics.
"Questo riconoscimento - ha dichiarato Marcassa - è particolarmente significativo per me, dopo l'assegnazione della stella di bronzo e mi auguro possa portare a completare il percorso sportivo con la stella d'oro fra tre anni".

Photogallery