News ed eventi

tutte le news

TEAM VERDE: PICCOLI CAMPIONI CRESCONO, DAVIDE DE MARCHI

Team verde: piccoli campioni crescono, davide de marchi

Davide Marchi abita ad Arre, ha 10 anni e tra qualche giorno termina la V° elementare ma è già un campioncino, pattina con il Team Verde Pattinaggio a Bovolenta e sabato 4  vincendo gli obbligatori e domenica 5 giugno vincendo il libero a Silea TV e la combinata, si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale federale 2016 nella cat. Esordiente B maschile di Pattinaggio Artistico, 2° Bonotto Riccardo S.C. San Polo TV e 3° Basso Filippo P.A. San vito di Leguzzano VI.

Grande risultato per Davide che da piccolissimo era già salito sul podio regionale e successivamente aveva rappresentato il Veneto a livello nazionale nel libero. Quest’anno però si è superato diventando Campione Regionale, e rappresenterà il Veneto alla fase nazionale in programma a Funo di Argelato (BO) dal 27 al 30 ottobre.
Davide è allenato dalla veneziana Elisa Facciotti pluricampionessa del Mondo, “Davide ha già partecipato 2 volte al Trofeo nazionale delle regioni in rappresentanza del Veneto negli anni precedenti essendo salito sul podio regionale per il libero, afferma la stessa Facciotti, quest’anno però si è laureato campione regionale avendo vinto libero, obbligatori e combinata pertanto è la prima volta che vince tutte e tre le medaglie d’oro.
Grande sodisfazione per il Team Verde Pattinaggio presente a Bovolenta, Casalserugo e Monselice che quest’anno con il gruppo dell’agonismo allenato da Elisa Facciotti con l’aiuto di Federica Polzato si è distinto ai Campionati regionali federali nelle varie categorie, infatti oltre a Davide è diventata Campionessa Regionale cat. Allievi BF Libero anche Daria Alexandra Matei nel mese di aprile con una gara sublime che ha emozianato l’intero palsport di Schiavonia dove si svolgeva il campionato, mentre  nella cat. Esordienti F a Sedico BL negli Obbligatori ha vinto  Valentina Paccagnella, salite sul podio al 2° posto anche Lion Camilla negli obbligatori  cat. Allievi Af, Mazzetto Ilaria cat. Jeunesse F e Beatrice Sanavio 2° negli Esordienti B f Obbligatori.
Adesso le atlete si stanno preparando per il Campionato Italiano in programma a Piancavallo a fine giugno inizio luglio dove èarteciperanno anche Anna Nardo, Aurora Cavallini e Emma Turco non salite sul podio regionale ma qualificate per gli italiani, ottimi irisultati anche nel Gran Prix Giovani dove sempre a Silea nella categoria giovanissimi M ha vinto Matteo De Marchi fratello di Davide e un ottimo 5° posto per Giada Fontolan sempre del Team Verde Pattinaggio.

IN ALLEGATO ALCUNE IMMAGINI DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SILEA

Photogallery