News ed eventi

tutte le news

"TUTTI INSIEME PER MATTIA": RACCOLTA FONDI DELLA SEZIONE MOTOTURISMO

Si è svolta lo scorso fine settimana la festa di solidarietà "Tutti insieme per Mattia", una due giorni di solidarietà promossa dalla Sezione Moturismo dell'AICS di Padova e dall'Associazione "Antica Stirpe" di Candiana, per la raccolta fondi in favore della Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi, una rara malattia metabolica che colpisce in particolare i bambini, provocando gravi alterazioni funzionali e danni agli organi colpiti.

 

Tra questi “Mattia”, un bambino di Candiana che ha dato ai bikers della sezione di Mototurismo, l’occasione di offrire la propria solidarietà in favore della ricerca contro questo male.
Nonostante la forte pioggia la festa è stata un successo di presenze. Sabato sera le barchesse di villa Zilio Renier erano piene di Bikers venuti a sostenere la causa. Non sono mancati momenti di vera emozione, in primis quando un gruppo di motociclisti, nonostante la pioggia battente, è andato a salutare Mattia con il rombo dei motori sotto il balcone della sua abitazione. Commovente anche l'intervento, durante la serata, della sorella di Mattia, che ha spiegato la malattia e quanto importante sia sostenere la ricerca.
La domenica tutti a pranzo insieme, con Mattia, che con la sua famiglia è venuto a trovare gli amici bikers intervenuti alla manifestazione, cogliendo anche occasione per un giro su una rombante moto.

ALLEGATA UNA BREVE FOTOGALLERY DELL'EVENTO 

Photogallery