News ed eventi

ELENCO

  • Fantalica: webinar sulle origini dell’arte moderna a padova
    24/11/2020, 01/12/2020, 15/12/2020, 22/12/2020

    FANTALICA: WEBINAR SULLE ORIGINI DELL’ARTE MODERNA A PADOVA

    L’Associazione Culturale Fantalica propone una serie di Incontri Culturali nel formato di Webinar. Nell’area - Storia dell’Arte - presenta: Non solo Giotto. Le origini dell’arte moderna a Padova. Il primo di diversi webinar che si svolgeranno in diretta web sulla piattaforma di Meet.

  • Mini corso qi gong e tai chi online. gratuito per operatori sanitari

    MINI CORSO QI GONG E TAI CHI ONLINE. GRATUITO PER OPERATORI SANITARI

    L'Associazione Healt &/ Care promuove un mini corso online di 4 lezioni di Qi Gong e Tai Chi, su piattaforma Zoom, che si terrà ogni giovedì dal 19 al 10 dicembre. Il corso online è gratuito per gli operatori sanitari, come segno di riconoscimento per il loro lavoro nel contrasto alla pandemia.

     

  • Dpcm 3 novembre: le prescrizioni per sport e cultura, in base alle zone di rischio

    DPCM 3 NOVEMBRE: LE PRESCRIZIONI PER SPORT E CULTURA, IN BASE ALLE ZONE DI RISCHIO

    Dal sito dell’AICS nazionale riprendiamo un prospetto relativo alle nuove prescrizioni anti covid-19. Secondo quanto previsto dal nuovo Dpcm del 3 novembre scorso, si aggiornano le prescrizioni per sport e cultura in base alle nuove zone di rischio.

     

  • Per natale regala un sorriso ai bambini in pediatria

    PER NATALE REGALA UN SORRISO AI BAMBINI IN PEDIATRIA

    L’Associazione Gioco e Benessere in Pediatria, affiliata all’AICS di Padova, offre quotidianamente attività di gioco e attività per i bambini ricoverati in pediatria a Padova. Fondata nel 2008, riunisce i Volontari che ogni giorno, dal 1995, sono presenti in Pediatria, a fianco di operatori sanitari, educatori e psicologi, per offrire ai bambini e ragazzi momenti di gioco e di attività ricreative, necessari per promuovere la salute ed il benessere del bambino anche durante un periodo di malattia e di ricovero.

  • Aps e asd, esenzione imposta di bollo su tutti i documenti

    APS E ASD, ESENZIONE IMPOSTA DI BOLLO SU TUTTI I DOCUMENTI

    Le APS iscritte nei registri nazionali o regionali delle Associazioni di Promozione sociale (dal 1° gennaio 2018), nonché le ASD, iscritte nel Registro CONI (dal 1° gennaio 2019),  sono esenti dal pagamento dell’imposta di bollo su” tutti gli atti, i documenti, le istanze, i contratti nonché le copie, anche se dichiarate conformi, gli estratti, le certificazioni, le dichiarazioni le attestazioni e ogni altro documento cartaceo o informatico, in qualunque modo denominato, posti in essere o richiesti”.

     

  • Aics padova: filo diretto con la covid manager

    AICS PADOVA: FILO DIRETTO CON LA COVID MANAGER

    Il Comitato Provinciale dell’AICS di Padova ha attivato un filo diretto con la Covid Manager Francesca Iaria per dare una pronta risposta a tutte le domande delle Associazioni relative alle regole da applicare a seguito dell’ultimo DPCM.

  • Riforma del terzo settore modifiche agli statuti
    28/10/2020

    Riforma del Terzo Settore modifiche agli STATUTI

    Preleva il verbale dell'assemblea e lo statuto da modificare.

  •  

  •  

  • Fantalica: art factory lab a selvazzano, bambini e ragazzi crescono con l’arte
    14/10/2020

    FANTALICA: ART FACTORY LAB A SELVAZZANO, BAMBINI E RAGAZZI CRESCONO CON L’ARTE

    L’Associazione Culturale Fantalica, insieme al Comune di Selvazzano propone per il triennio 2018-2021 il progetto “Art Factory Lab”, vincitore del bando Funder 35 della Fondazione Cariplo, con l’obiettivo del coinvolgimento di bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni in laboratori artistici ed espressivi con approccio multidisciplinare.

MAPPA

CALENDARIO