News ed eventi

tutte le news

AICS PADOVA FUTSAL CUP: MERCENARI E SPORTING VILLAFRANCA CAMPIONI D'INVERNO. NEL GIRONE B 3 SQUADRE APPAIATE

Aics padova futsal cup: mercenari e sporting villafranca campioni d'inverno. nel girone b 3 squadre appaiate

Con le partite della decima giornata si è chiuso un 2019 straordinario per l'AICS Padova Futsal Cup, il campionato amatoriale di calcio a 5 che quest'anno ha fatto registrare numeri da capogiro, battendo ogni record: 55 squadre, oltre 700 tesserati e una stagione che conterà alla fine più di 1.000 partite ufficiali testimoniano il successo di un torneo che negli anni è cresciuto sempre di più, anche per qualità tecnica, con incontri di altissimo livello sportivo ed agonistico, che non hanno eguali nel panorama del calcio 5 in provincia.

 

Venendo alla cronaca, la prima parte della stagione ha confermato, oltre che la qualità, anche il grande equilibrio che regna in tutti i tre gironi, con partite mai scontate e sorprese sempre dietro l'angolo in ogni match.

Nel Girone A la sconfitta della capolista QUEI DEL SOTO EL SAEON con i ritrovati TELAMONIUS consente ai MERCENARI di conquistare il titolo di Campioni d'inverno, con 27 punti, due di vantaggio proprio sulla ex capolista, raggiunta a 25 anche dai sempre più convincenti FC ATOM. Quarta a 22 punti la grande sorpresa della stagione, ovvero gli spumeggianti IDEA PIZZA, seguiti a breve distanza dai FIGLI DI PUTIN (20), CARRARO (19), RED DOGS (18) e XNXX (17).

Nel Girone B l'equilibrio è quasi surreale. In testa, a 24 punti, chiudono infatti tre squadre, ovvero BIBITE BERTOCCO SANGREAL, F.LLI FERIN DISTRIBUZIONE e FLOWER BISTROT, tutte vincenti nell'ultimo turno, con i FERIN che hanno però già scontato il loro turno di riposo. Perdono i KATZENGUNNERS (21) con i ritrovati THUNDERS (16) e cedono la quarta piazza ai sempre forti LOS SADOCCOS, che battono nel Big Match di giornata gli SGT SHOCK TERMICO e salgono a 22 punti, due in più proprio di questi ultimi e quattro in più dei COMMANDO che si attestano a 18 punti.

Nel Girone C, infine, campioni di inverno sono i ragazzi dello SPORTING VILLAFRANCA, che chiudono a 24 punti, proseguendo la propria cavalcata solitaria grazie al successo di misura ottenuto sui SASL, ora al terzo posto a 16 punti in compagnia degli AS MATICI, che regolano sul filo di lana i REAL SIRENE BLU (14), mentre raggiungono il secondo posto a 17 punti i sempre più sorprendenti CPS.

Verdetti parziali di un Campionato che ha ancora tantissimo da dire e che non mancherà di farci divertire moltissimo anche nel 2020.
Per il momento auguri a tutti: ai giocatori, agli allenatori, ai dirigenti, agli arbitri e anche a tutti i collaboratori. Il 2019 è stato l'anno dei record, ma il 2020 si appresta ad essere ancora più emozionante.

Risultati e classifiche complete: http://enjore.com/it/tournament/107994/aics-padova-futsal-cup-20192020/stream

Nella foto: la squadra Mercenari, campioni d'inverno nel girone A