News ed eventi

tutte le news

CAMPIONATO AICS PADOVA FUTSAL CUP: LE SORPRESE DOPO LE FESTE

Campionato aics padova futsal cup: le sorprese dopo le feste

Per il campionato AICS di calcio 5, gennaio è sempre stato un mese difficile, perché molte squadre hanno allentato la presa durante le feste natalizie, e gli incontri spesso riservano sorprese totalmente inattese. Segno che qualcuno fatica a smaltire a dovere le abbuffate di fine anno.

Nel Girone A nessun clamoroso sussulto, l'unica sorpresa la riservano gli OVER THE TOP, che schiantano i favoriti FC ATOM e tornano in lizza per qualificarsi alla Fase Finale in serie A. Tutto sotto controllo invece per le altre prime della classe, con i MERCENARI che soffrono ma vincono contro gli EISP OLD BOYS, mantenendo la prima piazza (30), mentre i ragazzi del SOTO EL SAEON liquidano i l'AION e restano incollati a 28 e gli IDEA PIZZA, che superano gli OLD GLORIES, raggiungono al terzo posto proprio gli ATOM a quota 25. Vittorie anche per FIGLI DI PUTIN, FC CARRARO, RED DOGS, XNXX e TELAMONIUS, che proseguono la loro scalata alla parte alta della classifica.

Un vero e proprio terremoto colpisce invece il Girone B, dove sei delle prime otto in classifica incappano in uno stop inaspettato, e tutto in vetta torna ancor più ingarbugliato di prima. A far notizia è soprattutto il pari della capolista F.LLI FERIN, sorpresa sul 3-3 dal fanalino di coda ELEONORA BOYS, che ha aggiunto qualche tassello durante la sosta ed ora punta a risalire rapidamente la china. Sorprendente anche la sconfitta dei BIBITE BERTOCCO contro i sempre più agguerriti GYMNICA FC, ma anche i FLOWER BISTROT cadono di fronte ai solidi SGT SHOCK TERMICO, così come i KATZENGUNNERS, travolti dai fantasisti del BRENTHAUS. Approfittano della situazione i LOS SADOCCOS, che la spuntano nel finale contro i THUNDERS, riagguantano i FERIN al primo posto, così come i COMMANDO che, anche se solo a fatica la spuntano sugli ostici TRAFILO, riescono a risalire molte posizioni.

Sorprese, spettacolo e agonismo, sono ormai le caratteristiche del più prestigioso, amato e combattuto torneo di calcio a 5 di Padova e provincia.

Appuntamento alla prossima settimana, con la ripresa delle operazioni anche nel Girone C.  

Risultati e classifiche complete: http://enjore.com/it/tournament/107994/aics-padova-futsal-cup-20192020/stream

Nella foto: la squadre Commando e Trafilo che militano nel girone B

Photogallery