News ed eventi

tutte le news

LO SPORT SIAMO NOI: FESTA A SANT’ANGELO DI PIOVE DI SACCO

Lo sport siamo noi: festa a sant’angelo di piove di sacco

Una festa di bambini e famiglie, ordinata e distanziata, ha preso parte mercoledì scorso in Piazza IV Novembre a Sant’Angelo di Piove di Sacco, alla cerimonia di inaugurazione della manifestazione “Lo Sport Siamo Noi”, il progetto finanziato da Sport e Salute e rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che vivono nell’ambito dei comuni con meno di 10.000 abitanti, per avvicinarli allo sport attraverso l’offerta gratuita di una serie di attività sportive.

In Piazza erano presenti il sindaco Guido Carlin, insieme al Vice Presidente nazionale dell’AICS, Angelo Trifiletti, alla presidente del Comitato provinciale di Padova, Catiuscia De Medio, ed alla consigliera comunale delegata allo Sport, Tatiana Zambon, che dopo la presentazione dell’iniziativa hanno distribuito ai bambini ed ai genitori gadgets e materiale sportivo.

Il progetto che si articola su tutto il territorio nazionale, si pone l’obiettivo generale di diffondere l’attività e l’esercizio fisico come volano di promozione della coesione sociale della comunità, attraverso una serie di attività sportive e di eventi da offrire gratuitamente ai bambini.

In particolare, nel progetto già definito con il Comune di Sant’Angelo, attraverso la collaborazione con le Associazioni Karate Sant’Angelo, Shot Down e U.S. Acli Pallavolo Sant’Angelo, bambini e ragazzi tra i 6 e 14 anni potranno svolgere gratuitamente, per 6 mesi, attività di Danza, Ginnastica, Karate e Mini Volley, oltre alla partecipazione a diversi eventi di attività integrate, in condivisione con le famiglie e con la partecipazione della cittadinanza.

Allegata una fotogallery della manifestazione

Photogallery