News ed eventi

tutte le news

100 MILIONI DI EURO PER LO SPORT. ASSOCIAZIONI E SOCIETA' DILETTANTISTICHE COME LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE.

100 milioni di euro per lo sport. associazioni e societa' dilettantistiche come le piccole e medie imprese.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente nazionale dell'AICS Bruno Molea, per il "Decreto Liquidità" siglato l'8 aprile dal ministro Spatafora, a seguito della boccata d'ossigeno rappresentata dai 100 milioni di euro stanziati dal provvedimento.

 

Molte realtà sportive stanno affrontando una crisi senza precedenti. Dall’inizio della pandemia il mio primo obiettivo è stato evitare che anche una sola realtà dovesse chiudere, perché lo sport è linfa del territorio. Il modo migliore per celebrare la Giornata internazionale dello sport è con atti concreti”. Così il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, annunciando la misura inserita nel Decreto approvato dal Consiglio dei ministri.

La manovra inserita nel decreto Liquidità - commenta il presidente Bruno Molea - è una una svolta epocale per il mondo della promozione sportiva che per troppo tempo è stato relegato al limbo tra il volontariato e il tempo libero”.

Noi invece produciamo politiche sociali e siamo organizzati in un settore economico che ogni anno muove milioni di euro, un miliardo solo in ore di volontariato - aggiunge Molea -. Questo fondo è la prima vera risposta alle paure delle nostre associazioni che, chiuse dall’emergenza Coronavirus, cercano ossigeno per boccheggiare e rimanere aperte fino alla ripresa delle attività. La strada è ancora lunga, ma la via imboccata è quella giusta”.

Scarica il Decreto Liquidità

Leggi l'articolo completo su AICS online