News ed eventi

tutte le news

AMICI DELLA RUSSIA: CON IL DUE PER MILLE SLANCIO ALLE RELAZIONI INTERNAZIONALI

Amici della russia: con il due per mille slancio alle relazioni internazionali

Da oltre dieci anni l'Associazione Amici della Russia, circolo culturale associato all'AICS, è protwagonista di una fitta e qualificata serie di scambi culturali ed artistici tra la Russia e l'Italia, un ponte tra due culture costruito passo dopo passo dagli incontri e dai gemellaggi che l'associazione ha organizzato negli anni, nel tentativo di avvicinare due paesi molto più simili di quanto non si creda.

 

I concerti di giovani musicisti russi sono soltanto una delle tante attività dell’Associazione presieduta da Maurizio Marcassa. Si tratta di un progetto che porta ormai da anni in giro per il Veneto e zone limitrofe, i nuovi talenti della Federazione, appartenenti ai più grandi conservatori russi.

Non solo arte e cultura: nel tempo l’associazione padovana (che vanta una sede anche a Mosca), ha partecipato a firme di protocolli di intesa, organizzando poi visite di delegazioni russe in Veneto e incontri, come la Seconda Conferenza Bilaterale governativa italo-russa. Oltre a progetti di carattere economico e istituzionale, l’Associazione si occupa anche di iniziative culturali: fra le più importanti, ricordiamo la partecipazione per l’allestimento in Russia del modello in scala della Cappella degli Scrovegni e la realizzazione della mostra di Giotto a Mosca e a San Pietroburgo, organizzata in collaborazione con l’Azienda Promozione Turismo di Padova, il Comune e la Provincia di Padova.

Per dare maggiore spinta ed impulso alla propria attività l’Associazione chiede la donazione del 2 x mille. 

IN ALLEGATO IL VOLANTINO CON LE ISTRUZIONI ED I DATI ASSOCIATIVI

Photogallery