News ed eventi

tutte le news

FESTA DELLO SPORT AICS: VENTURELLI E FRANCESCON NUOVI CAMPIONI DI RETRORUNNING

Festa dello sport aics: venturelli e francescon nuovi campioni di retrorunning

Grande successo della Festa dello Sport AICS 2022 che si è svolta giovedì 2 giugno al Parco Filippo Raciti di Padova. Tantissimi visitatori hanno affollato gli stand delle Associazioni, mentre all'esterno si svolgeva il Campionato Nazionale AICS di Retrorunning ed il Campionato Provinciale AICS di Calcio ad 11. Nel palazzetto invece, applauditissime le esibizioni dei pattinatori del Team Verde e dei ballerini del Club Azzurro Danze.

Alberto Venturelli e Giorgia Francescon sono i nuovi campioni italiani di Retrorunning. Venturelli, 37 anni, modenese di Vignola, già campione italiano di retrocampestre, si è aggiudicato con il tempo di 9’40 sul circuito di 2 km, anche il titolo del XX° Campionato Nazionale AICS, che si è svolto ieri a Padova nell’ambito della Festa del Sport al Parco Brentella. Conferma anche per Giorgia Francescon, padovana di Albignasego, anche lei pluripremiata in questa particolare disciplina sportiva. Tra gli uomini nella categoria Assoluti, dietro Venturelli si sono piazzati rispettivamente Paolo Callegari (10’11) e Francesco De Carlo (13’39). Tra le donne, sulla scia di Francescon, Elisa Poletto e Maria Antonia Solis Bonini.

Premiati anche Paolo Tarabella, primo nella categoria Master, Mariano Gozzo (cat. Argento), Fernando Olezzi (cat. Oro), Paola Tarabella (Master femm.) e Carla Caregnato (Argento femm.).

Nell’ambito degli altri tornei svolti all’interno della Festa dello Sport AICS, di rilievo il risultato della formazione del SENEGAMBIA che si è aggiudicato il Campionato Provinciale di Calcio a 11, torneo incluso nel progetto di accoglienza ed integrazione rifugiati e richiedenti asilo “Engage you 4 Sport”.

All’interno del Palazzetto, la Festa dello Sport dell’AICS è proseguita con le esibizioni di Danza e Pattinaggio artistico a cura delle associazioni Club Azzurro Danze e Team Verde pattinaggio, all’esterno invece, nell’area del parco, i Circoli AICS di diversi settori, da quello olistico, alle arti marziali, allo yoga, al fitness, hanno offerto dimostrazioni gratuite illustrando la propria attività.

Photogallery