News ed eventi

tutte le news

L’AICS ALL’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PISTA DI BMX A PADOVA

L’aics all’inaugurazione della nuova pista di bmx a padova

Il Vice Presidente Nazionale dell'AICS, Angelo Trifiletti, e la Presidente del Comitato Provinciale di Padova, Catiuscia De Medio, hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione della nuova pista di BMX (Bicycle Motocross) realizzata a Padova al parco Filippo Raciti di Chiesanuova.

 

Realizzato dal Team Panther Boys, l’impianto ospiterà da domenica 18 aprile il 1° Trofeo Antenore Energia, valido quale seconda prova del Campionato Triveneto. La gara inaugurerà quindi il nuovissimo impianto con una gara prestigiosa che vedrà l’esibizione dei più forti atleti del panorama mondiale, a caccia di punti utili per la qualificazione olimpica in vista di Tokyo 2021.

“E’ un momento particolarmente significativo ed emozionante per lo sport padovano – ha detto il vice presidente nazionale dell’AICS, Angelo Trifiletti – perché segna il momento della rinascita, la prima luce che appare in fondo al tunnel, dopo un periodo buio dal quale vogliamo tutti uscire al più presto possibile”.

“Siamo fiduciosi che presto anche lo sport di base, dilettantistico, riprenderà a svolgere il suo ruolo essenziale, per la salute e per l’educazione dei giovani – ha sottolineato la Presidente del Comitato di Padova, Catiuscia De Medio – riassumendo quindi il suo ruolo fondamentale per la crescita sociale e civile di questa città”.

Presente all’evento anche Diego Bonavina, Assessore allo Sport del Comune di Padova, che nell’occasione ha augurato “che questa pandemia e le relative restrizioni possano passare il prima possibile e che al più presto si possa celebrare alla presenza del pubblico la cerimonia di inaugurazione dell'impianto".