News ed eventi

tutte le news

PADOVA: LO SPORT PER TUTTI. LE NUOVE TARIFFE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Padova: lo sport per tutti. le nuove tariffe degli impianti sportivi

Nella seduta di Giunta del 20 marzo scorso, il Comune di Padova, su proposta dell'Assessore allo Sport, Diego Bonavina, ha approvato una delibera nella quale vengono ridefinite le tariffe degli impianti sportivi comunali, che rappresenta una significativa riduzione rispetto a quelle praticate fino a ieri.

 

Le nuove tariffe prevedono l’innalzamento delle tariffe “giovani” da 15 a 18 anni, con risparmi notevoli per quelle società sportive che utilizzano impianti sportivi comunali, e soprattutto con l’idea di incentivare lo sport tra i giovani facendo in modo che diventi, nel tempo, una pratica di vita.
Per quanto riguarda le tariffe per gli adulti fino a oggi si calcolavano tre elementi: la tariffa vera e propria, il servizio di pulizie ed il costo di custodia. Venivano computate su base oraria queste due voci. Oggi il costo orario è puro, e una tantum il costo della custodia e quello delle pulizie, in modo che non incidano anche nelle ore in cui di quei servizi non c’è bisogno.
Agevolazioni anche per le associazioni sportive di anziani, con l’età limite per accedere alle tariffe convenzionate riportata a 60 anni, e per quelle che promuovono lo sport per disabili: con una diminuzione che potrà arrivare fino al 75%.
Novità anche per quelle società sportive in debito con il Comune, alle quali l’assessorato sport tende una mano proponendo una dilazione dei pagamenti e contando in questo modo di mantenere in vita anche quelle associazioni che attraversano un momento di difficoltà economica. 

ALLEGATI: DELIBERA ED ALLEGATO ALLA DELIBERA CON LE NUOVE TARIFFE

Allegati