SPORTIVAMENTE: 600MILA EURO PER LE ASD DELLA PROVINCIA DI PADOVA

L’assessore allo Sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, comunica che anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo mette a disposizione delle associazioni sportive un concreto sostegno all’attività di base attraverso il bando Sportivamente.
In questo difficile momento tutte le istituzioni si stanno muovendo perché lo sport di base sul territorio possa continuare a sopravvivere ed a svolgere la sua essenziale funzione sociale per tutta la comunità.
Il bando della Fondazione si inserisce in questo contesto mettendo a disposizione 560 mila euro per le associazioni della provincia di Padova, oltre a 40 mila euro per la realizzazione di un percorso di formazione e avvicinamento alla digitalizzazione del mondo sportivo rivolto alle Associazioni Sportive Dilettantistiche.
Sul sito della Fondazione Cariparo (https://www.fondazionecariparo.it/2021/06/01/torna-sportivamente-per-far-ripartire-lo-sport-anche-con-il-digitale/) è possibile trovare le informazioni dettagliate per partecipare al bando, mentre le domande vanno inoltrate presso le Delegazioni Provinciali Coni Point (Padova per le Società padovane) alla mail padova@coni.it entro il 15 luglio 2021.